Un incontro per presentare le opportunità a sostegno delle imprese anche in crisi. Questo è stato il leitmotiv della giornata dedicata alla cultura d’impresa a Scienze giuridiche, organizzata dall’ateneo, in collaborazione con Piccola Industria di Confindustria Verona e l’Associazione Veronese dei Concorsualisti.
Ad inaugurare il convegno, il rettore Nicola Sartor, insieme a Luciano Barana, presidente Piccola Industria e Silvia Zenati, presidente Avc.
“L’obiettivo della giornata – ha affermato Giovanni Meruzzi, docente di Diritto commerciale e coordinatore dell’evento – è stato quello di fornire agli imprenditori uno strumentario per affrontare il difficile momento economico e quindi un acculturamento dal punto di vista delle tecniche e delle filosofie che stanno alla base dell’azienda. Più in generale, questo incontro è stato l’avvio di un percorso di educazione al mondo dell’impresa da parte della piccola e media imprenditoria che l’ateneo sta costruendo in collaborazione con le principali associazioni di categoria nel veronese”.
La Redazione
02.12.2014