Sanpellegrino s.p.a., con lo scopo di diffondere e promuovere il valore dell’acqua minerale, bandisce un premio per le tre migliori tesi in “Acqua e benessere”, “Sostenibilità ambientale ed economica” e “Made in Italy”. Tre borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna e tre possibilità di stage retribuiti di 6 mesi all’interno dell’azienda, verranno assegnati ai migliori elaborati dedicati ai temi proposti. Possono partecipare all'assegnazione dei premi i laureati e le laureate di tutti i corsi che abbiano discusso una tesi triennale, magistrale o specialistica o abbiano seguito master in una università italiana o straniera nel periodo compreso tra gennaio 2012 e il 31 dicembre 2015.
Gli argomenti. La categoria "Sostenibilità ambientale ed economica" prende in considerazione tesi che trattino temi come il processo di imbottigliamento delle acque minerali, il made in Italy nel settore food&beverage, le politiche corporate social responsability, la gestione dei rifiuti, i modelli sostenibili nei trasporti e nella logistica, la tutela delle risorse. La categoria "Acqua e benessere", invece, prende in considerazione tesi che trattino temi inerenti all’acqua e all’acqua minerale, la salute e il benessere. La categoria "Made in Italy", infine, comprendele tematiche riguardanti l’italianità, la valorizzazione dei prodotti italiani nel mondo, marketing e processi di internazionalizzazione dei prodotti italiani, country-of-origin effect e country image.
Gli elaborati dovranno essere presentati esclusivamente in formato elettronico entro 31 dicembre 2015, accompagnati da un breve abstract e dal curriculum vitae del candidato. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.tesionline.it/premiosanpellegrino
25.11.2015