L’ateneo scaligero rinnova il suo sostegno a TEDxVerona, evento che vedrà tra gli speaker Paolo Fiorini, docente di Robotica dell’ateneo. Quest’anno la manifestazione raddoppia e durerà due giorni, dal 7 all’8 ottobre, con il sabato 7 che sarà tutto dedicato ai TEDxVerona Lab, la novità ‘innovativa’ del 2017. Studenti e ricercatori di ateneo potranno partecipare ai laboratori a un prezzo scontato.
Si tratta di più di 20 Labs, strutturati in tavole rotonde e workshop pratici, sui seguenti temi: Human, Visualization, Digital & Tech, Cities & Borders, Be TED e Personal Growth. Il tutto si svolgerà nelle sale della Gran Guardia e in alcune aule del dipartimento di Scienze giuridiche dell’università scaligera. Ogni Lab sarà tenuto da relatori selezionati, professionisti, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani per offrire il meglio sul campo nell’ambito dei temi scelti. Per iscrizioni consulta la pagina dei ticket.
In particolare si svolgerenno nelle aule di Scienze giuridiche (via Montanari, 9) i laboratori dedicati ai temi Visualization e Cities & Borders
Visualization: Quanto conta al giorno d’oggi saper rappresentare le informazioni? Qual è l’impatto delle arti visive? Come si incontrano digitale, arte e innovazione? Dal giornalismo alle mappe stradali, alla scoperta degli strumenti e delle metodologie che emergono dalle ultime frontiere in una serie di quattro workshop tutti da scoprire ma soprattutto da “vedere”.
Cities & Borders: Quattro workshop che articolano il tema dell’innovazione territoriale. Attraverso il viaggio e l’esplorazione si abbattono i confini della conoscenza e dei pregiudizi, riuscendo a portare nuovi spunti e innovazioni sociali fruttiferi per le nostre città.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dei TEDxVerona Lab.