Domenica 24 settembre si terrà il Word Cancer Research Day. Questa iniziativa, promossa in Italia da Airc in collaborazione con l’Associazione spagnola contro il cancro e altre realtà di ricerca oncologica internazionali, è nata per mettere in luce l’importanza e la centralità della ricerca e l’insostituibile ruolo dei ricercatori in tutto il mondo per la conoscenza e la cura del cancro con il comune obiettivo di migliorare il tasso di sopravvivenza e la qualità di vita dei malati di cancro.
Per l’università di Verona hanno già aderito all’iniziativa i professori e ricercatori Vincenzo Bronte, Vincenzo Corbo, Davide Melisi, Aldo Scarpa e Giampaolo Tortora le cui ricerche, pubblicate su alcune delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali, sono state finanziate e sostenute negli anni da Airc.
Per sostenere i ricercatori che lavorano incessantemente, spesso dietro le quinte, è possibile aderire e promuovere la campagna sui social media. Basta postare una foto con le braccia incrociate, usando gli hashtag #WorldCancerResearchDay #DontStandStill, nella stessa posa dei ricercatori, oppure una foto facendo una mossa o un movimento con gli hashtag #WorldCancerResearchDay #MakeYourMove.
E’ possibile inoltre firmare la World Declaration for Research on Cancer