Il rettore Nicola Sartor, in occasione di una conferenza stampa che si è svolta il 22 dicembre a Palazzo Giuliari, ha tracciato un bilancio del 2017 e parlato dei progetti dell’ateneo per l’anno nuovo.
Il rettore ha anche scritto un messaggio di auguri rivolto a tutta la comunità dell’università di Verona, che riportiamo di seguito:
Care colleghe, cari colleghi, studenti e studentesse,
il nostro Ateneo può guardare alle feste di fine anno come occasione per celebrare i riconoscimenti ottenuti nella ricerca e nella didattica e per i risultati raggiunti: bilancio positivo, riduzione dei contributi degli studenti, un nuovo assetto organizzativo, il percorso di accreditamento ormai intrapreso.
Il sistema universitario sta vivendo negli ultimi anni profondi mutamenti, che hanno comportato per il personale un rilevante aumento degli impegni organizzativi. Su questi temi mi riprometto di soffermarmi trascorse le festività di fine anno. Per ora, non posso che ricordare a tutti noi che vi sono stati anche momenti di difficoltà, fisiologici in ogni fase di mutamento. Come ho avuto modo di affermare durante la recente inaugurazione del nostro anno accademico, è lo spirito con cui si affrontano le difficoltà che determina il risultato. Desidero quindi ringraziare tutti per l’impegno di ciascuno, per la condivisione dello spirito di innovazione e per la volontà di operare per il meglio.
A tutti i membri della comunità universitaria va dunque il mio personale ringraziamento.
Dopo il meritato riposo delle prossime settimane, anche nel 2018 ci attendono nuove sfide derivanti, in particolare, dal completamento del processo di accreditamento delle sedi, che coinvolgerà attivamente gran parte della comunità universitaria.
Sono certo che sapremo affrontare questi passaggi con spirito costruttivo e guardando sempre all’interesse dei nostri giovani.
A Voi e alle vostre famiglie giungano i miei più cari auguri di serenità per queste feste. Buon Natale, buon Anno!
Nicola Sartor
Rettore