Il programma PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) è destinato al finanziamento di progetti di ricerca pubblica, allo scopo di favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali e rendere più efficace la partecipazione alle iniziative di ricerca dell’Unione Europea.
Per presentare il bando e rispondere alle eventuali richieste di chiarimento, l’ateneo organizza un evento in programma giovedì 8 febbraio, alle 10,nell’aula SPB del Silos di Ponente del Polo Santa Marta (via Cantarane 24).
Dopo i saluti introduttivi di Mario Pezzotti, delegato del rettore alla Ricerca, interverranno Marina Barbato e Raffaele Dobellini, funzionari della Direzione generale per il Coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca del Miur.
L’evento è rivolto agli interessati di tutti gli enti e università.
Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione
Il programma PRIN finanzia progetti triennali che per complessità e natura possono richiedere la collaborazione di più professori e ricercatori e le cui esigenze di finanziamento eccedono la normale disponibilità delle singole istituzioni. A seconda della natura del progetto, il gruppo di ricerca può essere costituito da una sola unità operativa o da un’organica collaborazione fra più unità operative distribuite su più atenei o enti. I progetti possono affrontare tematiche relative a qualsiasi campo di ricerca nell’ambito delle Scienze della vita; Scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche; Scienze sociali e umanistiche.
In allegato il programma.