Cambio di location per il Phd day della scuola di dottorato in Scienze umanistiche, che quest’anno sarà ospitato nella cinquecentesca Villa Del Bene, in Valpolicella.
Lunedì 24 settembre i dottorandi della scuola si riuniranno per la presentazione dei poster nei quali gli studenti del secondo e terzo anno di dottorato illustreranno le loro attività di ricerca agli altri membri della scuola. Un’occasione di incontro e scambio delle reciproche conoscenze, anche per i dottorandi all’inizio del loro percorso che potranno porre quesiti e discutere con i colleghi degli anni precedenti: per loro sarà, anzi, l’occasione per vedere su quali linee di ricerca e con quali metodi si lavora nel loro dottorato e in quelli vicini.
Lo spiega Arnaldo Soldani, direttore della scuola di dottorato:
Il pomeriggio sarà, invece, dedicato alla visita guidata alla villa e ai suoi affreschi, in compagnia di Alessandra Zamperini, docente di Storia dell’arte veneta in ateneo. Alle 16,30 la direttrice del Polo Museale del Comune di Verona, Francesca Rossi, terrà una lectio magistralis dal titolo “La valorizzazione delle competenze scientifiche nelle istituzioni culturali”.
Il Phd day rappresenta il primo approccio con la scuola di dottorato per i nuovi iscritti, come ricorda la dottoranda Anna Maganuco, un appuntamento, quindi, importante sotto più punti di vista:
La dottoranda Francesca Dainese racconterà ai nuovi colleghi in cosa consiste il percorso di dottorato:
Maggiori informazioni sul sito del dipartimento.