Sabato 6 e domenica 7 ottobre, nel Loggiato di Fra’ Giocondo in piazza dei Signori, è in programma un’esposizione fotografica dedicata all’allattamento materno. La mostra, a cura di Chiara De Marchi, si inserisce all’interno della Settimana mondiale per l’allattamento che si svolge dall’ 1 al 7 ottobre. L’iniziativa è promossa dal corso di laurea in Ostetricia della Scuola di Medicina dell’ateneo con il patrocinio della Regione Veneto, dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, dell’ateneo scaligero e dell’Ordine della professione di ostetricia della provincia di Verona.
La Settimana mondiale per l’allattamento è un appuntamento annuale che riunisce tutti i promotori dell’allattamento materno, Governi ed enti allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sviluppando un tema diverso ogni anno. Quello di questa edizione è “Allattamento: base per la vita”. Il tema è deciso dalla World Alliance for Breastfeeding Action, un’alleanza globale di individui e organizzazioni che promuove e sostiene l’allattamento al seno e i relativi benefici quali prevenire ogni forma di malnutrizione, garantire la sicurezza alimentare anche in casi di crisi e interrompere il circolo della povertà.
Il racconto di Anna Adami, docente della Scuola di medicina e chirurgia dell’ateneo scaligero, e Susanna Turrini, studentessa che ha aderito all’iniziativa
Maggiori informazioni sul sito del dipartimento di Scienze chirurgiche, odontostomatologiche e materno-infantili.