Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti edizioni, per il quinto anno TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. Cornice dell’evento, come ormai da tradizione, il settecentesco Palazzo della Gran Guardia che sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 ospiterà una due giorni dedicata ai temi della tecnologia, dell’intrattenimento e del design. Anche quest’anno, infatti, oltre all’evento principale si ripeterà la molto apprezzata esperienza dei Lab che nella scorsa edizione hanno visto coinvolte più di 400 persone e 50 relatori. Dopo “Time to rock”, sarà la volta di “Zero”. In occasione delle feste, da lunedì 17 dicembre sarà possibile acquistare in anteprima 100 biglietti al prezzo di 55 euro per l’evento di due giorni (Lab e conferenza).
Il tema scelto per l’edizione 2019 è “Zero”, concept che verrà esplorato nelle sue diverse declinazioni attraverso i racconti degli speaker che il prossimo 5 maggio saranno protagonisti sul palco della Gran Guardia. A spiegare la scelta del tema il team di TEDxVerona: “Compriamo in rete per avere spedizioni immediate. Cerchiamo offerte smart per navigare veloci. Viviamo di stories che durano ventiquattr’ore. Tutto incredibilmente veloce: la nostra storia, il nostro ritmo, le nostre aspirazioni. E se vi dicessero che esiste un modo per fermare le cose, concentrarvi sull’essenziale e riportarvi allo zero? Zero è l’unico numero reale, né positivo né negativo. In informatica zero è l’indicazione del punto d’inizio. Lo zero termico, è lo spartiacque tra solido e liquido. Zero è un nome, che cambia viaggiando: nasce in India come sifr, passa per il mondo arabo, si associa al vento latino zephirum, arriva a noi dal Veneziano zevero e diventa zero in Italiano. All’origine significa “vuoto”, che non vuol dire assenza di valore. Piuttosto, Zero è lo spazio liberato. La pagina bianca. E’ la libertà di essere. Siate il punto d’inizio. Siate l’elemento essenziale. Siate Zero”.
Lunedì 17 dicembre, alle 13.00, scatta l’ora x: accedendo al sito www.tedxverona.com sarà possibile acquistare i primi 100 biglietti messi a disposizione per l’evento di due giorni al prezzo di 55 euro. Un’opportunità da cogliere al volo considerando che gli scorsi anni andarono esauriti nell’arco di poco tempo.
Per restare sempre aggiornati sulla realtà TEDxVerona potrete visitare il sito e i canali social dedicati.
TEDxVerona è realizzato grazie al prezioso supporto di Aromi, Crédite Agricole FriulAdria, Coo’ee Italia, Do different, Filmand, Gruppo Contec, PKM.digital, Allegrini, Blum Comunicazione, Parco Natura Viva, Scaligera Service, Alteco, Altromercato, AQuest, Westhouse e SocialMeter.
Cos’è TEDx Verona?
L’acronimo inglese TED (Technology Entertainment Design) è il nome di un’associazione non- profit californiana nata nel 1984, che ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a “idee che meritano di essere diffuse”. Da qualche anno l’associazione concede la licenza per poter realizzare versioni locali delle conferenze TED, i TEDx appunto, che devono rispettare precisi standard. Sono poche le città italiane che finora hanno ottenuto tale licenza e fra queste Verona, il cui team, composto interamente da volontari, ha ottenuto l’autorizzazione ad organizzare un evento che proietterà ancora una volta la città scaligera in un contesto internazionale. Nell’ambito di TEDx Verona saranno combinate presentazioni dal vivo, performance artistiche e proiezioni video. L’obiettivo è quello di stimolare il dialogo tra i partecipanti, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni.
A cura dell’ufficio stampa di TEDxVerona