Le sfide vinte nel passato, quelle da affrontare nel presente e le anticipazioni del futuro. Questo è molto altro è Innovation Days, serie di appuntamenti sul territorio ideati dal Sole 24 Ore e che arriverà il 24 settembre a Verona, in Camera di Commercio. L’obiettivo di queste giornate è indagare le eccellenze del territorio tra imprese, enti e istituzioni. Tra gli ospiti anche il rettore dell’ateneo, Nicola Sartor.
La giornata si aprirà alle 9 con i saluti di Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona, Federico Sboarina, sindaco di Verona e Luca Zaia, presidente della Regione Veneto. Seguiranno poi gli interventi del rettore Sartor, insieme ai rettori delle università di Padova e Ca’ Foscari di Venezia; porteranno la loro testimonianza anche imprese come Coca-Cola, Autobrennero, Pastificio Rana, Fincantieri, Tim, Cattolica assicurazioni.
Nel pomeriggio, alle 15, è previsto un focus speciale dal titolo “E-commerce: not only ‘for sale’”, dedicato al settore del commercio online, a come sta andando il mercato e a come le aziende possono sfruttare al meglio questa nuova modalità di acquistare beni e servizi.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi dal sito ufficiale della manifestazione.