Venerdì 15 novembre, in occasione della Giornata veronese per la sclerosi multipla, la sala convegni del palazzo della Gran Guardia a Verona si riempirà di studiosi e scienziati che metteranno a confronto l’efficacia di alcune misure di trattamento di questa patologia. Il responsabile scientifico dell’evento è Alberto Gajofatto, ricercatore di Neurologia del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento.
I lavori si apriranno alle 9, con la presentazione degli obiettivi e i saluti istituzionali di Salvatore Monaco, direttore della sezione di Neurologia del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento. Seguiranno le relazioni dei partecipanti, divise in due sessioni: nella prima il focus sarà sulle misure di efficacia cliniche, strumentali e biologiche; la seconda sessione, al via il pomeriggio, si concentrerà sulle misure neuropsicologiche e self-reported.
Tanti i relatori, provenienti da enti e istituzioni di tutta Italia. A patrocinare l’evento sono il dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, il Comune di Verona, l’Azienda ospedaliera universitaria integrata, l’Associazione italiana sclerosi multipla, l’Associazione italiana di Neuroepidemiologia, l’Associazione italiana di Neurologia.