Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Management e strategia d’impresa del dipartimento di Economia aziendale sono stati premiati nell’ambito della competition professionale lanciata da Gardaland Hotels. Mercoledì 11 dicembre al polo scientifico didattico Studi sull’impresa, sede vicentina dell’ateneo scaligero, Marta Andriolo, Beatrice Balbi, Alberto Artuso ed Enrico Gaspari si sono aggiudicati l’opportunità di vivere uno stage di tre mesi in Gardaland Hotels.
A risultare vincente è stato il progetto per famiglie millennials che gli studenti premiati hanno sviluppato all’interno del corso di laurea magistrale in Management e strategia d’impresa, seguendo il project work assegnato da Gardaland in accordo con Ilenia Confente e Angelo Bonfanti, docenti del corso al dipartimento di Economia aziendale. Agli studenti è stato chiesto di sviluppare un progetto il cui obiettivo era accrescere la notorietà di Gardaland Hotels attraverso la proposta di un’esperienza di servizio innovativa rivolta a uno specifico segmento di mercato, utilizzando i canali di comunicazione più adeguati a partire da quelli esistenti.
Tale iniziativa è stata proposta per agevolare l’incontro tra università, studenti e imprese del territorio attraverso la realizzazione di un progetto pratico in grado di offrire agli studenti di laurea magistrale la possibilità di acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
La competizione era stata presentata in ottobre a Gardaland Hotels nel corso di una giornata di formazione a cui hanno partecipato quasi 150 studenti.