Dieci mezzi della Polizia locale lunedì 30 marzo hanno acceso lampeggianti e sirene nel piazzale dell’ospedale di Borgo Roma. Una cerimonia breve ma di grande impatto attraverso cui la città intera si è stretta attorno al personale sanitario – medici, infermieri, assistenti, volontari – che sta lavorando in prima linea per contrastare quest’emergenza a Verona.
Un segno a cui si è unito l’applauso dei rappresentati delle istituzioni presenti: il rettore Pier Francesco Nocini, il sindaco Federico Sboarina, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Francesco Cobello con il dirigente sanitario Chiara Bovo; l’assessore alla sicurezza Daniele Polato, il comandante della Polizia locale, Luigi Altamura, il direttore del Suem Adriano Valerio, e il presidente provinciale Ana Luciano Bertagnoli.
Analoga manifestazione si è svolta contemporaneamente anche negli ospedali cittadini di Borgo Trento e Marzana, e in tutte le strutture ospedaliere dei 98 Comuni veronesi che hanno aderito all’iniziativa, promossa dalla città scaligera.