Nell’attuale contesto di emergenza sanitaria, con conseguenti ripercussioni in ambito economico e sociale, l’ateneo è al fianco delle proprie studentesse e studenti. Per questo ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione della domanda di riduzione dei contributi studenteschi a favore degli iscritti che, pur avendo presentato domanda di laurea per la sessione straordinaria di marzo/aprile 2020, non abbiano conseguito il titolo e debbano per questo rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2019/2020.
Il termine di presentazione della domanda è fissato al 5 giugno 2020
Tutte le informazioni e la procedura sono consultabili qui
Inoltre, in deroga a quanto previsto dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca, è stata deliberata dal Senato accademico la concessione del rimborso dell’intera prima rata dell’anno accademico 2019/2020 versata da studentesse e studenti che si siano laureati entro la sessione straordinaria di aprile 2020, ricadente nell’anno accademico 2018/2019. Il rimborso sarà effettato d’ufficio, non è quindi necessario presentare una domanda.