Una giornata dedicata a scoprire come rendere realtà un’idea innovativa. L’appuntamento è per lunedì 26 ottobre, dalle 16.30, con il workshop online «Da start-up a scale-up. Come nasce e cresce un’impresa», promosso dall’università di Verona, Fondazione Cariverona, t2i Trasferimento Tecnologico Innovazione e Confindustria Verona.
L’incontro sarà occasione per presentare ai partecipanti l’iniziativa di Unicredit Start Lab, nata per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Seguirà poi una tavola rotonda in cui professionisti ed esponenti del mondo accademico si confronteranno sulle nuove idee dei rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione a sostegno delle start-up innovative nel 2020, sui percorsi e le metriche che devono essere seguite per diventare un’impresa di successo, su come una grande azienda può supportare l’innovazione e le start-up e quali opportunità riesca a offrire un Programma di Accelerazione. A fine incontro verrà presentata anche JuliaSoft, l’innovativa compagnia di sicurezza di sistemi nata come spin off dell’università di Verona.
Relatori della tavola rotonda iniziale, dal titolo “L’ Ecosistema a sostegno dell’innovazione” saranno Diego Begalli, delegato del Rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, Giacomo Marino, direttore della Fondazione Cariverona, Bruno Giordano, vicepresidente per le aggregazioni di filiera e start up per la crescita di Confindustria Verona, Gianni Potti, presidente della fondazione Comunica, e Renzo Chervatin, responsabile dello sviluppo dei territori di Nord Est di UniCredit. Tutte le informazioni nella locandina dell’evento. Moderatore sarà Luca Guarnieri, reponsabile del Liaison office d’ateneo.