Un’occasione per raccogliere informazioni, confrontarsi, riflettere e porre domande. Ecco cos’è l’Open Weeks, nata per accompagnare gli studenti a scegliere con consapevolezza il loro futuro. L’accesso alle conferenze, che si terranno dal 20 gennaio al 12 febbraio, è gratuito e non è richiesta l’iscrizione. L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori, studenti universitari, neolaureati e a tutti gli interessati ad approfondire la conoscenza dell’università di Verona.
Durante queste 4 settimane i docenti delle 8 aree di studio dell’Ateneo presenteranno tutti i corsi: lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico. I responsabili dei servizi e studenti tutor illustreranno invece le strutture e i servizi dell’Ateneo.
Il 20 gennaio dalle 11 è prevista la presentazione dei corsi dell’area di Lingue e letterature straniere e dalle 9.30 verranno introdotti alcuni corsi triennali e magistrali dell’area di Scienze e ingegneria, afferenti al dipartimento di Informatica. Ci sarà anche l’introduzione del corso di laurea in Ostetricia dell’area di Medicina e chirurgia, dalle 10 alle 11.
Il 21 gennaio verranno presentati, a partire dalle 9.30, i restanti corsi dell’area di Scienze e ingegneria, appartenenti al dipartimento di Biotecnologie.
Nei giorni e settimane successivi verranno presentate le altre aree: il 25 gennaio dalle 14 quella di Formazione, filosofia e servizio sociale; il 26 alle 15 il corso di laurea in Lettere e il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, sempre alle 15; le lauree magistrali di ambito economico, dalle 15, e il corso in Tecniche di laboratorio biomedico, dalle 11 alle 12, saranno illustrati il 27 gennaio; a fine mese, il 29, ci sarà l’illustrazione dalle 15.30 dei corsi triennali dell’area economica e dalle 15 di tutti i corsi dell’area giuridica.
L’introduzione dei corsi dell’area di Lettere, arti e comunicazione, di Scienze Motorie, Odontoiatria e delle professioni sanitarie avrà luogo dalla prima settimana di febbraio. Il corso di laurea in Fisioterapia verrà presentato l’8 febbraio alle 10 mentre il 12 febbraio alle 15, a conclusione dell’evento, verrà illustrato il corso di laurea in Logopedia.
Alla pagina dedicata è possibile trovare il calendario completo dell’iniziativa.