UniCredit Foundation e università degli Studi di Verona lanciano l’ottava edizione del Bando ‘Fondo Gianesini’, iniziativa resa possibile grazie alla donazione di un privato cittadino veronese, che si propone di finanziare due borse di ricerca destinate a medici specialisti e dottori di ricerca per un’esperienza di approfondimento di ricerca all’estero in ambito medico.
In particolare, le due borse di ricerca del valore di € 35.000 ciascuna sono destinate a finanziare progetti di durata compresa fra i 9 e i 12 mesi per le migliori candidature provenienti dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’ateneo scaligero.
Da tali progetti è atteso un documentabile incremento della qualità delle prestazioni sanitarie, tanto sul versante diagnostico quanta su quello terapeutico, riconducibile a progetti di ricerca coordinati presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università.
Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’università entro il 5 novembre 2021.
I progetti verranno valutati da una Commissione di selezione nominata dall’università e composta anche da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. I vincitori saranno nominati entro il 30 novembre 2021 e verranno successivamente premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà presso l’ateneo.