Presentate il 14 giugno nel corso di una conferenza stampa convocata dall’impresa sociale “Vive visioni” alla galleria Ri-ciak di via XX Settembre 98, le iniziative che si svolgeranno all’ex cinema Ciak nell’ambito della rassegna “Veronetta contemporanea estate”.
Venerdì 17 giugno nel Giardino di Santa Marta a partire dalle ore 20.30 appuntamento con “Un bosco in città”, iniziativa organizzata in collaborazione con l’università di Verona, Contemporanea, l’Accademia di Belle Arti e la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Verona.
Il programma prosegue sabato 18 giugno alla Galleria Ri-Ciak dalle ore 15 con “Il mistero della selva: un canneto partecipato” a cura di Maria Grazia Eccheli e grazie alla forma scolpita di Sergio Zandonella Golin. A questa seguirà, alle 17, una conversazione pubblica introdotta da Olivia Guaraldo, docente di Filosofia politica e delegata al Public Engagement d’ateneo.
A chiudere la giornata, alle 18.45, sempre nella galleria Ri-ciak, saranno gli allievi e le allieve del dipartimento Teatro de-Ze-de e del dipartimento Studio danza Artescena dell’Accademia Callas di Zevio, a cura di Andrea de Manincor e Barbara de Nucci. Attrici e attori metteranno in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, declinando così il tema del “Bosco in città”, inaugurato con l’esposizione del pomeriggio, in una performance teatrale.