È avvenuta nell’Aula Vaona del dipartimento di Scienze economiche del Polo di Santa Marta dell’università di Verona la cerimonia di consegna del Premio Vaona edizione 2021-2022 a Sarah Zaccagni, ricercatrice al dipartimento di Economia dell’università di Copenaghen. A premiare la vincitrice è stato Claudio Zoli, docente di Scienza delle finanze.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti Alberto Vaona, fratello maggiore del docente scomparso prematuramente, alla cui memoria è dedicato il Premio tesi di dottorato, e il professor Emanuele Bracco, docente di Economia politica, in qualità di presidente della commissione giudicatrice per l’assegnazione del premio.
La neo-ricercatrice si è detta onorata di ricevere questo riconoscimento, finanziato dalla famiglia Ferrari-Vaona, dal dipartimento di Scienze economiche dell’ateneo veronese e dal dipartimento di Economia e management dell’università di Trento, sperando di aver onorato la memoria del docente. L’economia sanitaria e l’economia dell’educazione gli argomenti al centro del progetto di ricerca intitolato “Essay on Economics of Health and Education”.
“Ora intendo continuare a fare ricerca”, ha concluso Sarah Zaccagni, “sperando di contribuire a ottenere risultati rilevanti in ambito scientifico ed economico”.