Un progetto per valorizzare la città di Conegliano. Arriva la nuova edizione del Contamination Lab Veneto 2023 che vedrà protagonista la città del Cima.
Il lavoro è stato presentato nel municipio di Conegliano da Fabio Chies, sindaco della città, Claudia Brugioni, assesora agli eventi e Michele Bianco, manager del distretto di commercio. Diego Begalli, docente di Economia all’ateneo scaligero e project manager di CLab ha partecipato con un contributo video.
“All’interno del Contamination Lab è fondamentale il legame con il territorio realizzato attraverso il coinvolgimento di numerose attività produttive ed enti – ha affermato Diego Begalli -. Nell’edizione che prenderà il via nelle prossime settimane questo legame sarà ulteriormente rafforzato, la sfida riguarderà infatti la valorizzazione del territorio di Conegliano attraverso le idee di studentesse e studenti dell’università di Verona che potranno concretamente mettersi alla prova e creare un progetto che avrà possibili sviluppi futuri”.
Il progetto di ateneo offre a studentesse e studenti di momenti di contaminazione con il mondo delle imprese attraverso attività che prevedano il problem solving, il lavoro di gruppo, l’integrazione di conoscenze, ma anche analisi di mercato, gestione di innovazioni e l’apprendimento di competenze relazionali e comunicative.
Due sono i progetti previsti dalla maratona 2023. “Build a distinctive and exclusive brand identity”, creare la brand identity per il Comune di Conegliano e “The big One”, progettare un evento unico nel suo genere che valorizzi la città di Conegliano.
È possibile iscriversi fino a lunedì 7 novembre. Dai 15 ai 20 studenti verranno selezionati e lunedì 14 novembre inizierà il mese di full immersion di esplorazione e conoscenza della città, delle sue associazioni e attività con l’obiettivo di creare un progetto per promuovere la città come centro turistico e di piacere.