Per la sessione estiva delle laureate e dei laureati triennali in Scienze delle attività motorie e sportive, la cerimonia di proclamazione si è svolta al palazzetto Gavagnin: 33 laureandi accompagnati da familiari e amici hanno gremito gli spalti della grande palestra. La partecipazione allargata ha enfatizzato un momento importante, che chiude un percorso, valorizzando l’esperienza di ogni studente, nella consapevolezza di essere parte di una collettività.
Una cornice naturale e speciale, al contempo, per i nuovi chinesiologi che hanno vissuto questo momento tutti assieme. Ogni candidato è stato chiamato uno per volta dal presidente, Carlo Capelli, che ha aperto la cerimonia e dopo la formula di proclamazione ha comunicato il voto e consegnato una pergamena. Sul maxi schermo nel frattempo scorrevano le foto e i titoli delle tesi dei diversi candidati.
Al termine, il delegato alla didattica e allo sport, che è anche docente del corso, Federico Schena, ha portato i saluti del Magnifico Rettore, incoraggiando studentesse e studenti a proseguire gli studi con determinazione per completare il loro percorso formativo per professionalizzarsi.
La foto di gruppo che ha chiuso l’evento è stata scattata sulle note de “Il Laureato” di Simon and Garfunkel.
Contributo Scienze motorie