Claudio Micheletto, docente di Malattie dell’apparato respiratorio dell’università di Verona, è stato eletto presidente nazionale dell’Aipo per il prossimo biennio.
L’Aipo, Associazione italiana pneumologi ospedalieri, che rappresenta oltre 1600 membri, è ben radicata sul territorio e per questo è molto attenta alle realtà locali.
“Per quanto riguarda il mio incarico alla guida di Aipo, ringrazio l’Azienda ospedaliera universitaria integrata perché è una struttura di alti volumi e di elevata competenza che favorisce la crescita professionale”, ha spiegato Micheletto. “Gli pneumologi italiani hanno dimostrato grande professionalità, adattandosi in questi anni alle necessità delle rispettive aziende, aumentando i posti letti e dimostrando l’importanza del loro lavoro”.
La nuova nomina è stata annunciata durante una conferenza stampa, in Azienda ospedaliera, indetta anche per fornire un resoconto sul periodo critico per il picco di epidemia influenzale, rappresentato dalle festività natalizie, che si è concluso senza particolari emergenze. Alla conferenza stampa erano presenti Callisto Bravi, direttore generale Aoui Verona, Claudio Micheletto, direttore Uoc Pneumologia e neoeletto presidente nazionale Aipo, Giuliana Festi, pneumologa , e Domenico Maresca, pneumologo responsabile Unità semintensiva respiratoria.
In foto, da sinistra: Giuliana Festi, Domenico Maresca, Callisto Bravi e Claudio Micheletto.
Contributo a cura dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona
© Jouni – stock.adobe.com