Il bilancio di sostenibilità come strumento per comunicare agli stakeholders l’interesse delle aziende verso gli aspetti sociali e ambientali del loro agire. Questo uno dei temi affrontati durante il convegno “Profit – no profit– B/corp”, tenutosi venerdì 19 gennaio, al polo didattico Santa Marta dell’ateneo scaligero.
clicca qui per guardare le video-interviste fatte dalla redazione di Univrmagazine
L’incontro, moderato dal docente del dipartimento di Management, Federico Testa, attuale presidente del gruppo Agsm Aim, e dall’avvocato Giovanni Maccagnini, era dedicato alla responsabilità sociale che ruota attorno alla sostenibilità, perché alle imprese si richiede di essere sempre più protagoniste dello sviluppo sostenibile.
Durante il convegno si sono alternati gli interventi di relatori esperti del campo della sostenibilità e del rapporto tra impresa e stakeholders come Giorgio Mion, docente del dipartimento di Management dell’ateneo scaligero, Marco Frey, docente di Economia della universitaria superiore Sant’Anna di Pisa, e Cristiano Casalini, notaio.
In seguito, gli ospiti Michele Bauli, presidente Bauli Spa, Giulio Pedrollo, amministratore delegato della Pedrollo group, Flavio Piva, presidente della Banca credito cooperativo di Verona e Vicenza, e Marco Carletto, amministratore delegato di Calzedonia holding Spa, hanno raccontato la loro esperienza sul campo ai partecipanti.