“Questo libro intende, così come voleva Piero Angela, accendere la curiosità dei giovani, ma non solo di loro, verso il mondo, verso la natura, verso appunto quelle che sono le meraviglie che ci circondano. Questo perché c’è ancora tantissimo da esplorare e da capire, e forse un giorno saranno proprio quei giovani che leggeranno questo libro a porsi delle domande, se non anche a trovare delle risposte”.
Guarda qui il video dell’incontro
Martedì 7 maggio al polo Santa Marta dell’università di Verona, Massimo Polidoro ha discusso con Marco Piovesan, docente del dipartimento di Scienze economiche, del suo libro “La Meraviglia del tutto”, opera nata da una serie di conversazioni approfondite con Piero Angela.
Il libro, che intende discutere di scienza, di metodo scientifico e dell’importanza di una corretta divulgazione, è una lezione di vita che accompagna il lettore in un viaggio alle origini dell’uomo. Ogni capitolo apre una porta che dà su porte successive, e la grande capacità narrativa di Angela cattura la curiosità del lettore e lo trascina nell’affascinante avventura della conoscenza.
Massimo Polidoro è giornalista, scrittore, divulgatore scientifico e blogger italiano. Da sempre interessato allo studio delle pseudoscienze e delle credenze umane, ha partecipato con Piero Angela alla fondazione del Cicap, Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze. Autore di moltissimi libri, insegna al Politecnico di Milano e all’università di Padova, è stato visiting associate all’università di Harvard ed è invitato a tenere conferenze in tutto il mondo.