La Sala dei paesaggi di palazzo Giuliari, il 16 luglio scorso, ha ospitato il primo incontro dei nuovi componenti del Cug, Comitato unico di garanzia dell’università di Verona. A portare i saluti è stato il magnifico rettore Pier Francesco Nocini che ha augurato un buon lavoro alla neo nominata Commissione, presieduta da Elisa Lorenzetto, docente di Diritto processuale penale del dipartimento di Scienze giuridiche. Lorenzetto subentra a Michela Nosè, docente di Psichiatria del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento.
“Auguro alla nuova squadra e alla presidente Lorenzetto un buon lavoro, – ha affermato il magnifico rettore Nocini – consapevole dell’importanza che le azioni e le attività del Cug hanno all’interno del nostro ateneo, dove garantiscono il rispetto e lo sviluppo di una cultura delle pari opportunità e valorizzano il benessere di lavoratrici e lavoratori, studentesse e studenti, contro ogni discriminazione. Ringrazio per il loro operato i membri in carica nei tre anni precedenti e la presidente uscente, Michela Nosè, che lasciano in eredità un programma ricco di progetti e iniziative di grande valore per la nostra comunità universitaria, che hanno un importante riflesso anche all’esterno dell’ateneo, nella comunità in cui vivono e opereranno i giovani che formiamo”.
Dopo le presentazioni e la discussione sui punti all’ordine del giorno, la seduta è stata l’occasione per un passaggio di testimone tra Lorenzetto e Nosè, che ha tenuto una relazione sulle attività svolte durante il suo mandato e ha illustrato gli obiettivi raggiunti dal Cug nel corso del triennio appena concluso.
Il prossimo incontro si terrà a settembre quando saranno presenti tutti i nuovi membri del comitato.
RD