Cambio della guardia all’Alvec, l’Associazione laureati in Economia dell’università di Verona. Il Consiglio direttivo ha accettato le dimissioni presentate da Vincenzo Di Matteo e ha eletto per acclamazione Francesco Marchiori nuovo presidente. Marchiori, Dottore commercialista, 33 anni, ha iniziato a frequentare l’associazione subito dopo il conseguimento della laurea magistrale, collaborando per le iniziative indirizzate alle start up. E’ stato sia “angelo junior” collaborando con un collega più esperto alla stesura del business plan di una start up, sia “angelo senior”. In questa seconda esperienza, la start up da lui seguita ha vinto il Premio nazionale innovazione. Da alcuni anni è componente del Consiglio direttivo dell’associazione.
Si conclude così, dopo diversi mandati, la presidenza di Vincenzo Di Matteo. Già negli anni ‘80, Di Matteo aderì all’Alvec, allora guidata da Gino Barbieri, Angelo Ferro e Giovanni Panati. Dopo la scomparsa del docente Barbieri e un interregno di Edoardo Prevost Rusca, fu eletto presidente.
“Ringrazio innanzi tutto i colleghi – ha affermato Di Matteo – che dandomi fiducia in tutti questi anni, mi hanno permesso di vivere un’esperienza molto gratificante. Ringrazio inoltre tutti i docenti che hanno collaborato con l’associazione e, in particolare, i presidi che si sono alternati alla guida della Facoltà e, successivamente alla riforma degli atenei, i direttori dei dipartimenti di area economica. Un grazie alle strutture dell’ateneo per la disponibilità avuta sempre nei confronti delle iniziative dell’associazione,
Un in bocca al lupo a Francesco. In questi ultimi anni ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo, Auguro all’Alvec di perseguire sempre con successo la sua attività e di essere sempre di più un punto di riferimento per gli ex allievi di economia del nostro ateneo.”
“Desidero innanzitutto ringraziare Vincenzo Di Matteo per il suo straordinario impegno e dedizione all’Alvec durante il suo lungo e proficuo mandato – ha dichiarato Marchiori – Il suo lavoro ha posto solide fondamenta su cui continuare a costruire il futuro dell’associazione.
Sono onorato di essere stato scelto come nuovo presidente e desidero esprimere la mia gratitudine al Consiglio direttivo per la fiducia riposta in me. Come ex studente dell’università degli studi di Verona, sento una profonda connessione con questa associazione e con tutti voi.
Il mio impegno sarà volto a mantenere alto il prestigio dell’Alvec e a promuovere iniziative che favoriscano il networking, la formazione continua e il supporto reciproco tra tutti gli associati. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere nuovi traguardi e rafforzare ulteriormente il legame che ci unisce.
Invito tutti i soci a partecipare attivamente alle nostre iniziative e a condividere idee e suggerimenti per il futuro dell’associazione. La vostra partecipazione è fondamentale per il successo dell’Alvec.
Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo insieme a voi.”
©Enso – Adobe Stock