L’esposizione TOMORROWS – A Land of Water, con la curatela di Jessica Bianchera e Marta Ferretti e ospitata nelle storiche sale di Castel San Pietro, si è ufficialmente conclusa il 10 novembre con un grande successo.
Il progetto è di Fondazione Cariverona con Veronafiere S.p.A. – ArtVerona, Contemporanea – Università di Verona e Urbs Picta, patrocinato dal Comune di Verona e realizzato in collaborazione con partner nazionali e internazionali, quali Accademia di Belle Arti statale di Verona, AgiVerona, Careof, Path Festival e la media partnership di Exibart.
L’evento si è concluso con notevoli risultati, la rassegna ha contato: 4915 visitatori in soli 26 giorni di apertura, con una media di 189 persone al giorno, 34 visite guidate e incontri con il pubblico e più di 10 mila utenti raggiunti sulle piattaforme digitali dai canali di Urbs Picta, sono stati coinvolti nei programmi dedicati oltre a un centinaio di docenti e studenti.
La mostra è riconosciuta tra le azioni di punta di Panta Rei, ampio progetto promosso quest’anno da Fondazione Cariverona fino a ottobre 2025, incentrato sul valore dell’acqua e sul problema dell’emergenza idrica e che vedrà proseguire le attività anche nel prossimo anno.