In occasione del nuovo anno accademico, l’università ha dedicato un’intera settimana di benvenuto alle nuove matricole e agli studenti già iscritti.
L’iniziativa ha preso il via lunedì 9 ottobre, nell’aula magna del Polo Zanotto, con il Welcome Day curato dal consiglio degli studenti dell’università. A dare il benevenuto ai vecchi e ai nuovi arrivati è stato il rettore Nicola Sartor.
Presente anche Giorgio Gosetti, delegato del rettore per il Diritto allo studio e le Politiche per gli studenti, che si è soffermato sull’importanza di questa iniziativa.
Per il Consiglio degli studenti, oltre al presidente Sergio Cau, ad accogliere le matricole c’era il vicepresidente Davide Turi.
Alle 11.30, si è dato inizio all’Univr Run, la corsa riservata agli studenti partita dal Polo Zanotto, con arrivo previsto al Polo Santa Marta. A seguire, il Welcome Univr Sport al chiostro San Francesco con cui si è conclusa la prima giornata della Welcome week. In particolare, come da tradizione, l’iniziativa ha visto protagonisti l’attività motoria e sportiva, al fine di promuovere il benessere dell’università veronese.
Da martedì 10 l’iniziativa è entrata più nello specifico delle varie aree didattiche, da quelle umanistiche a quelle prettamente scientifiche. Le aule T2 e T3 del Polo Zanotto hanno accolto le matricole di Lingue e letterature straniere e i nuovi iscritti di Lettere, Arti e Comunicazione.
Mercoledì 11 è stato il turno delle aree di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dei corsi di laurea in Economia della sede distaccata di Vicenza, di Medicina e Chirugia, con gli incontri che si sono tenuti nell’aula De Sandre del policlinico G.B. Rossi.
La giornata di giovedì è stata dedicata all’area di Economia, con gli studenti riuniti nell’aula magna del Silos di Ponente del Polo Santa Marta. Successivamente, a essere accolti nell’aula magna di Giurisprudenza, sono stati i nuovi iscritti che hanno scelto di intraprendere il percorso giuridico.
Venerdì 13, infine, sono stati programmati gli incontri di orientamento delle aree di Scienze e Ingegneria e Scienze motorie in conclusione della Welcome Week.