Una giornata a tu per tu con i grandi protagonisti dello sport, della musica e dello spettacolo. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con Massimo Moratti e Red Canzian nella seconda giornata di “Univerò, il festival del placement” il 24 ottobre, per scoprire come le passioni possano diventare professioni.
Nella mattinata Red Canzian ha raccontato con umorismo ed allegria il suo percorso artistico e personale che lo ha portato da una piccola realtà di provincia, Quinto di Treviso, alla formazione di una delle band musicali più conosciute nel panorama italiano ed internazionale. Ha intrattenuto il pubblico di studenti e laureandi con leggerezza, supportando il racconto con immagini che ripercorrono eventi significativi per la band, dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1990 all’incontro con Papa Giovanni Paolo II.
“Un lavoro che permetta ai giovani di esprimere se stessi e allo stesso tempo di essere utili per il paese. Questa sicuramente è una delle cose più difficili da realizzare, ma è fondamentale essere motivati da una grande passione ”. Nel pomeriggio il presidente Moratti ha raccontato ai giovani che “fare il presidente è un privilegio, perché il sentimento della gente ti trasporta e sei sempre pieno di adrenalina”. Alla domanda del giornalista Fabio Monti sulle possibilità di un approdo professionale nel mondo dello sport, Moratti ha risposto di aver letto molte tesi sul calcio e che “senza dubbio c’è uno spazio per i giovani, c’è sempre bisogno di loro e delle loro idee”.
La dichiarazione di Massimo Moratti: