Venerdì 28 maggio alle 10.30 verrà trasmesso su Zoom “#Andrà tutto … reazioni alla pandemia. Sguardi secondo la prospettiva del servizio sociale”, il webinar di studi sul lavoro sociale. Ad aprire i lavori Sandro Stanzani, presidente del collegio didattico in Scienze del servizio sociale. Porteranno i saluti iniziali Riccardo Panattoni, direttore del dipartimento di Scienze umane e Daniela Maellare, assessore ai Servizi sociali e all’integrazione sociosanitaria del comune di Verona.
Verranno premiati con la borsa di studio “Simonetta Perazzoli” Thomas Zumerle, con la tesi “Cronicità: esplorazione di un concetto nell’ambito sociale” e Ilaria Savoia, con la tesi “Resilienza come approccio nel sociale e nella vita”.
A seguire le lezioni “Senza confini: L’impatto del Covid-19 sui servizi sociali a Monaco di Baviera” di Norma Mattarei, responsabile dell’“Akademie der Nationen” alla Caritas di Monaco e “Fronteggiare eventi stressanti nel servizio sociale” di Daniela Raccanello, docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’ateneo scaligero. L’intervento “Le conseguenze sociali della pandemia a Verona. Uno sguardo verso il futuro” sarà tenuto invece da Elena Baisso, Tania Giaretta, Marta Martini, assistenti sociali del Comune di Verona.
Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link.