Domenica 8 maggio, occasione della Festa della mamma, torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne,“L’Azalea della ricerca di Fondazione Airc”, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili.
Distribuita da ventimila volontari a fronte di una donazione di 15 euro, l’Azalea di AIRC è un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne: un gesto concreto che in 38 anni ha consentito di raccogliere oltre 280 milioni di euro diventando una preziosa alleata per la salute al femminile. Per chi desidera fare una sorpresa a distanza, è possibile ordinare l’Azalea su Amazon.it. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione sono disponibili in tempo reale su airc.it. Insieme verrà consegnata la speciale Guida con
informazioni su prevenzione, cura dei tumori e tre salutari ricette firmate dall’ambasciatrice AIRC Antonella Clerici, protagonista anche della copertina, dalla foodblogger Monica Papagna e dallo chef Stefano Sforza.
L’ateneo di Verona da anni è in prima linea, anche grazie alla collaborazione e al sostegno di Airc, nella ricerca scientifica per la battaglia contro il cancro, attraverso numerosi progetti coordinati dai ricercatori e dalle ricercatrici dell’ateneo. Si stima che circa una donna su tre riceverà una diagnosi oncologica nel corso della vita.