Martedì 18 ottobre si è svolto nell’aula magna del Polo Zanotto il Welcome Day matricole. L’evento è tornato a svolgersi in presenza, in collegamento con l’aula Tessari di Cà Vignal 2 a Borgo Roma. Alle nuove studentesse e ai nuovi studenti sono stati illustrati i servizi, le opportunità e le novità riguardanti il nuovo anno accademico.
Le postazioni dell’aula magna del Polo Zanotto si sono riempite di matricole pronte ad affrontare una nuova esperienza cariche di aspettative. L’incontro, promosso dal Consiglio degli studenti, è stata l’occasione per avere un primo approccio con le opportunità e i servizi offerti dall’ateneo, le nuove tecnologie per la didattica, l’organizzazione della didattica, i principali organi di governo, le associazioni universitarie, il consiglio degli studenti e le modalità per entrarne a far parte.
Dopo il benvenuto alle matricole da parte di Daniele Zanca, presidente del Consiglio degli studenti, a prendere la parola è stato il direttore generale Federico Gallo, che ha portato i saluti del magnifico rettore Pier Francesco Nocini e ha fornito ai presenti una sort di “kit di sopravvivenza” per la vita universitaria. Il direttore, mostrando il sito dell’università, ha illustrato l’organizzazione dell’ateneo, l’offerta didattica e tutti i servizi di orientamento dedicati agli universitari. A seguire sono intervenuti Sergio Cau, vice presidente di Esu Verona, Federico Schena, delegato del Rettore alla Didattica e allo sport, Marco Torsello, delegato del Rettore al Diritto allo studio, servizio agli studenti, mobilità internazionale studentesca e Massimiliano Badino, referente del rettore all’Orientamento.
A chiudere la presentazione si sono succeduti i diversi rappresentanti delle associazioni studentesche per presentare le iniziative dedicate alle iscritte e agli iscritti Univr.
Dopo l’evento, le nuove matricole hanno potuto visitare i punti informativi dedicati ai diversi servizi dell’ateneo e alle associazioni studentesche appositamente allestiti nel chiostro di via San Francesco 22.