Al via il 19 aprile il ciclo di incontri “Critica, responsabilità e innovazione. La parola alla finanza e all’impresa (che vogliono cambiare)”, una serie di sei appuntamenti aperti al pubblico in cui manager, imprenditrici, imprenditori e banchieri offriranno esempi di esperienze innovative nel campo dell’economia e della finanza. L’iniziativa che contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu è organizzata con il coordinamento scientifico di Sergio Noto, docente di Storia economica all’università di Verona. Gli appuntamenti di approfondimento si terranno al Polo Santa Marta, fino al 17 maggio.
Numerosi ed eccellenti gli ospiti coinvolti nell’iniziativa proposta nell’ambito del corso di Storia delle imprese e del management della laurea magistrale in Governance e amministrazione d’impresa, che prenderà il via con l’intervento di Andrea Guderzo, Ceo di Gasperini Industries, mercoledì 19 aprile, alle 11.45 nell’aula Smt 11. Da 45 anni Gasparini Industries dà forma alle idee imprenditoriali con le macchine per la lavorazione della lamiera più affidabili, precise ed avanzate al mondo. Un’azienda di eccellenza nella piegatura e taglio con più di 8.000 presse piegatrici e cesoie installate e personalizzate in tutto il mondo e il cui primo laboratorio di ricerca sono le officine, gli uffici di progettazione e le sale riunioni dei clienti con particolare attenzione all’innovazione. L’amministratore delegato dell’azienda racconterà il percorso di crescita, ma anche gli sviluppi sui fronti dell’automazione industriale e dell’intelligenza artificiale.
Il ciclo di appuntamenti proseguirà il 26 aprile con l’intervento di Stevie Kim, fondatrice e managing director, Vinitaly International seguita da Nicola Calabrò, Ceo Sparkasse, Cassa di risparmio Bolzano nell’incontro del 28 aprile. Gli appuntamenti proseguono a maggio con Carla Cico, Manager, già Ceo di Telecom Brasile ospite il 10 maggio, mentre il 12 sarà la volta di Carlo Fratta Pasini, presidente fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, a chiudere il ciclo di approfondimento sarà Barbara Beltrame Giacomello, responsabile della Comunicazione di Afv Beltrame Group e vicepresidentessa di Confindustria, ospite il 17 maggio.
Gli incontri sono aperti a tutti, previa iscrizione. Info nella pagina web dedicata