Prende il via “Linguaggio e ragionamento giuridico”, il corso di formazione continua promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona in collaborazione con il locale Ordine degli avvocati per cercare di riconsiderare il ragionamento giuridico e il linguaggio che lo veicola.
Lo scopo è quello di valorizzare, nella formazione degli operatori giuridici, il recupero delle tematiche al centro di questo progetto, che si dividerà in due incontri. Il primo è previsto per il 1° dicembre e tratterà “Il ragionamento giuridico tra interpretazione e argomentazione” in merito al Diritto civile, mentre il secondo, previsto per il 15 dicembre, riguarderà “Il ragionamento giuridico tra deontologia e senso comune” nell’ambito della Deontologia forense.
Entrambi gli incontri si terranno nel Dipartimento di scienze giuridiche dell’ateneo scaligero, ma è prevista anche la possibilità di partecipare da remoto attraverso il seguente link: https://univr.zoom.us/j/98085416391?pwd=YXlNTVZMRlJEdWtiYlJtRFJNdkxLZz09.
Al termine del percorso saranno accreditati 3 Cf in Diritto civile e 3 Cf in Deontologia forense, previa iscrizione al corso entro il 12 novembre tramite il sistema Riconosco e pagamento della quota d’iscrizione di 90 euro e della marca da bollo di 16 euro.
Per informazioni e supporto per l’iscrizione online sono a disposizione il numero 045 8028503 (tasto 1) o la e-mail segreteria.master@ateneo.univr.it.