Mostrare a studentesse e studenti, che si affacciano all’istruzione accademica, quanto il sistema di istruzione accademica possa offrire e creare. Una partecipazione attiva in uno spazio informativo, tra incontri, laboratori, rappresentazioni musicali e artistiche, si inaugura così, mercoledì 22 il Job&Orienta tra i padiglioni di Veronafiere.
In occasione della trentaduesima edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro, mercoledì 22 novembre è in programma un momento di confronto dal titolo “Orientare e orientarsi: impegno per il futuro”, durante il quale la direttrice generale del Mur, Marcella Gargano, promuoverà un dialogo aperto sulle nuove frontiere dell’orientamento come responsabilità sociale, tra scuola, alta-formazione e mondo del lavoro. L’inizio dell’evento è previsto per le 10.30 allo stand 182 del padiglione 7.
Dalle 15, in sala Rossini, Marcella Gargano parteciperà alla tavola rotonda “Orientamento come processo multi prospettico per la propria identità nel futuro”, organizzata dal centro di ricerca interuniversitario Giovani educazione orientamento, in collaborazione con la Crui, il Consiglio d’Europa, Invalsi, Indire e Inapp.
©Di fotogestoeber