Nel corso della seconda giornata del Veronetta Contemporanea Festival, manifestazione culturale organizzata dall’Università di Verona in collaborazione con l’Accademia Filarmonica e il Comune di Verona, con il supporto dell’Esu e la partnership di Agsm-Aim, è stata protagonista Laura Corradi, direttrice artistica e didattica di ErsiliaDanza.
Nicola Pascqualicchio, direttore artistico del festival, ha aperto l’evento “Coraggio di cambiare, coraggio di danzare: Forte Gisella, un festival coraggioso”, che si è tenuto mercoledì 5 giugno al Polo Santa Marta. Un dialogo con Laura Corradi, che la sera prima aveva diretto la sua compagnia nello spettacolo Chameleons, nella serata inaugurale del festival.
«Lo spettacolo Chameleons, messo in scena durante la prima giornata del festival, lo avevo già visto in teatro ma in questo spazio assume una sfumatura differente proprio perché l’ambiente stesso è uno degli attori di ogni spettacolo», ha commentato Pasqualicchio aggiungendo che «qui si percepisce una connessione tra gli artisti diversa e ancora più intensa».
«Chameleons è uno spettacolo realizzato nel 2023, che tratta il tema del cambiamento e lo potrete rivedere al nostro festival Forte Gisella dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio», ha raccontato Corradi esprimendo la sua gratitudine all’università di Verona per l’opportunità offertale di raccontare la sua esperienza.
Veronetta contemporanea festival proseguirà fino al 15 giugno, al Polo Santa Marta, con un ricco cartellone di eventi.