Nel quadro dell’offerta formativa post lauream del dipartimento di Management, prende il via il prossimo autunno un nuovo corso di perfezionamento e aggiornamento professionale, dal titolo Sustainability Management per il good business.
“Si tratta di una proposta che si inserisce nel solco di una tradizione di ricerca che da lungo tempo ha contraddistinto la Scuola veronese di Economia e gestione delle imprese, sin dalle origini portatrice di una concezione lontana dallo stereotipo dell’impresa come agente economico meramente razionale, a favore di un approccio più multidimensionale e che in ogni caso pone la persona al centro dell’attività economica – spiega il direttore del corso Federico Brunetti -. Quanto al corso, le principali particolarità stanno, in primo luogo, nel portare avanti una visione moderna di sostenibilità che non la considera in chiave solamente difensiva, di riduzione o mitigazione degli impatti, ma considera l’impresa un agente ad impatto positivo, in grado di contribuire proattivamente al benessere della società.
Un secondo elemento di distinzione sta nel connubio tra teoria e pratica in quanto, dopo un paio di weekend dedicati al background e agli approcci teorici della sostenibilità e del good Business, i moduli successivi saranno tenuti da professionisti experienced sull’implementazione di una strategia di Sostenibilità e Good Business e sugli aspetti legali/certificativi e contabili/rendicontativi. Chiuderà un laboratorio sulle Soft Skills, quanto mai importanti in questo contesto”.
Il corso partirà il 18 ottobre e si chiuderà il 14 dicembre dopo 7 weekend (venerdì pomeriggio e sabato mattina) di attività didattiche; il costo è pari a 900 € e le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre.
Informazioni, chiarimenti e approfondimenti possono essere richiesti via mail al direttore federico.brunetti@univr.it.