La nuova edizione del premio “Laureati dell’anno” promossa da Alvec, l’associazione laureati in economia dell’università di Verona, ha premiato i più meritevoli tra gli studenti dei corsi di laurea di ambito economico che hanno terminato gli studi nell’anno accademico 2023-2024. È stato, inoltre, conferito il premio per “Una carriera eccellente” a Silvia Arlanch, presidente di Dolomiti Energia Holding.
La speciale classifica redatta per questo concorso poggia su due elementi di base: il miglior curriculum di studio e il minor tempo trascorso in ateneo. Al Polo Santa Marta hanno ricevuto il riconoscimento: Giacomo Menon, Tommaso Altamura e Veronica Bertolin per i corsi di laurea triennali, mentre a Camilla Grattoni, Nico Trulla, Giulia Zamboni, Sara Zorzo, Veronica Maule e Andrea Turati è stato conferito il premio riguardante i corsi di laurea magistrali.
“Prima abbiamo premiato i “laureati dell’anno”, quindi i migliori studenti per ogni corso di laurea in Economia – ha dichiarato Francesco Marchiori, neopresidente dell’Alvec – e a margine della cerimonia delle lauree triennali abbiamo consegnato a Silvia Arlanch, presidente di Dolomiti Energia Holding s.p.a. ed ex laureata Univr un riconoscimento per “Una carriera eccellente”, per il suo percorso prestigioso sia in ambito accademico, che professionale e aziendale”.
Al momento della premiazione, Silvia Arlanch ha aggiunto che “ricevere questo premio è un momento di grande emozione e gratitudine, non solo perché riconosce il mio percorso, ma perché rappresenta il valore dell’impegno, della determinazione e delle forze mie e di tutte le donne, che ogni giorno affrontano sfide, superano ostacoli e costruiscono il proprio futuro”.