Appuntamento sabato 28 Novembre alle 21 con L'Alba delle Libertà, riflessione teatrale musicale di Marco Ongaro con la regia di Paolo Valerio. L'ingresso è libero previo ritiro biglietti nelle portinerie delle biblioteche universitarie, alla biglietteria del Teatro Nuovo e nelle portinerie delle facoltà di Scienze Motorie e Giurisprudenza nonché nell'ufficio dei rappresentanti della facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Lo spettacolo della Costituzione. Testo e canzoni dal vivo, proiezioni multimediali e pièce teatrali con studenti/attori e attori professionisti. La Costituzione, sabato 28 novembre al Teatro Nuovo di Verona, uscirà dalla carta e dai dibattimenti delle aule giurisdizionali per proporsi in un'armoniosa e originale sequenza di musiche, filmati storici e azioni sceniche.
Studenti Attori. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Consiglio degli Studenti dell’Università, con le facoltà di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia. Il palco del teatro si trasforma in laboratorio didattico e sabato in scena insieme agli attori Daria Anfelli e Mario Monopoli andranno in scena anche sei giovani studenti dell’ateneo scaligero Alberto Poggi, Giulia Greco, Ilaria Del Giglio, Mara Forigo, Marianna Stella, Miryam Renna insieme a nove ragazzi del corso di recitazione della Fondazione Teatro Stabile di Verona.