Cosa succede se la musica scende in campo per sostenerela ricerca sulle malattie del pancreas? Il risultato saràuno spettacolo piacevole e divertente, una serata di swing e generosità che si terrà lunedì 14 dicembre, ore 21, ingresso libero, al Teatro Filarmonico.
Due band unite per la Fimp. L'amore e la canzone: tra sacro e profano, questo è il nome della serata dedicata interamente alla umanità e alla filantropia. Si esibiranno due distinti complessi: Renzo Arbore con gli Swing Maniacs e la veronese Bifo Band capitanata da Claudio Bassi, ideatore del gruppo e docente di Chirurgia generale all'ateneo. A presentare lo spettacolo serale sarà Mauro Micheloni.
La Fondazione Italiana per la ricerca sulle Malattie del Pancreas si è sempre avvalsa di ricercatori affidabili per lo sviluppo dello studio di questa patologia. Il compito della Fimp è quello di offrire servizi umanitari, comprendere i meccanismi che causano le malattie del pancreas, modificare le conoscenze apprese in nuovi strumenti efficaci in modo da migliorare la durata e la qualità della vita dei pazienti affetti.
Binomio Pancreas – Verona. La facoltà di Medicina è da più di trent'anni all'avanguardia nell'approccio diagnostico e terapeutico del pancreas. Non a caso, Verona è il primo Centro Nazionale per l'asporto di tumori e tra i primi tre nel mondo con esiti paragonabili ai centri di maggior prestigio.
I diversi coinvolgimenti, con medici e studiosi di varie discipline, hanno creato diverse e numerose linee di analisi che attraggono spesso ricercatori provenienti da tutto il mondo.
I biglietti per la serata si potranno ritirare alla biglietteria del Teatro Filarmonico, in via dei Mutilati, da mercoledì a venerdì (dalle 15.30 alle 17.30).