Erri De Luca, scrittore tra i più celebri in Italia, incontra il pubblico veronese lunedì 8 febbraio alle 17.30 al Teatro Filippini. L'iniziativa ad ingresso gratuito ad ingresso gratuito è il primo appuntamento di Free Entry 2010.
Spazio alle iniziative dei giovani. Free Entry ingresso libero alle idee, mette a confronto un gruppo di cinque ragazzi con l’organizzazione e la gestione di un evento culturale offrendo ai giovanii stessi la possibilità di interagire in modo diretto con scrittori e giornalisti di importanza nazionale. La manifestazione arrivata quest’anno alla seconda edizione è organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona in collaborazione con Fondazione Aida – Teatro Stabile. Partecipano inoltre al progetto come media partner, il portale http://www.livepoint.it/ e la radio universitaria Fuori Aula Network.
Lo scrittore napoletano presenta “Il peso della farfalla”, romanzo edito da Feltrinelli nel novembre 2009. Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo delle femmine. Dalla valle sale l'odore dell'uomo, dell'assassino di sua madre. Anche l'uomo, quell'uomo, era in là negli anni, e gran parte della sua vita era passata a cacciare di frodo le bestie in montagna. E anche quell'uomo porta, impropriamente, il nome di "re dei camosci" – per quanti ne aveva uccisi.
Maggiori informazioni sui prossimi incontri in programma all'interno della pagina web dell'iniziativa.