E’ on-line www.veronalibri.it portale internet che fornisce agli studenti delle scuole medie, superiori e delle facoltà universitarie di Verona un servizio di informazione aggiornato, completamente gratuito, sulle possibilità di compravendita di testi scolastici usati. L’iniziativa giunta al secondo anno è realizzata in collaborazione tra l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e l’associazione VeronaPiùOnLine,
Un ritorno “obbligato” dopo i 2 mila libri dello scorso anno. i “Lo scorso anno, dal 10 agosto al 30 settembre, periodo più intenso di ricerca dei testi scolastici, il sito ha registrato 140 mila visite e 500 utenti iscritti, con 2 mila libri movimentati – afferma Alberto Benetti, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Verona – e nel mese di giugno e luglio 2010, invece, sono state registrate 5 mila visite, a dimostrazione di un sempre crescente interesse per questa importante iniziativa”
Come funziona il servizio. Il portale www.veronalibri.it non consente la compra-vendita effettiva dei libri, ma solo l’inserimento di dati ed il contatto tra chi offre e chi cerca testi scolastici di seconda mano. Le modalità di consegna dei libri e di pagamento rimangono a discrezione degli utenti interessati e non avvengono attraverso il sito web.