Un appuntamento che gli appassionati di fumetti non possono mancare è la quindicesima mostra del fumetto popolare che sarà allestita a Santa Lucia di Verona da questa settimana in via Mantovana 66. L’esposizione, aperta dal 14 al 17 ottobre, presenterà gli albi originali provenienti dalla preziosa collezione di Giuseppe Poldiallai, veneziano di Malamocco da molti anni trasferitosi in riva all’Adige che cura la rassegna organizzata da Domenico Lista.
Il fumetto diviene mostra. L’annuale esposizione veronese, ospitata nei locali della Circoscrizione quarta nel quartiere di Santa Lucia, è giunta alla quindicesima edizione. Questa volta i visitatori si inoltreranno nella meravigliosa, affascinante e suggestiva giungla di carta in cui le gesta di Akim, Cino e Franco ma anche Jim della Giungla, Pantera Bionda, Tarzan, e Yorga sono diventate leggenda. Eroi creati tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, la cui fama è giunta sino ai giorni nostri.
Il materiale. Roberto Bonadimani, Giancarlo Brun, Loren Carpitella, Giuliano Conte, Giampietro Costa, Giorgio Montorio, Bruno Prosdocimi e Lele Vianello esporranno tavole originali ispirate ai protagonisti della mostra eseguite appositamente per questa edizione. I visitatori che si recheranno alla mostra riceveranno in omaggio il catalogo. L’inaugurazione è prevista per giovedì 14 ottobre alle 11.30. Per informazioni è possibile rivolgersi a Giuseppe Poldiallai – telefono 045/976460 .