"La mobilità del lavoro: prospettive europee e internazionali”" Questo il titolo di un convegno che si è tenuto alla facoltà di Giurisprudenza. L'incontro ha inaugurato il VII corso di perfezionamento e di aggiornamento professionali in consulenza del lavoro, diretto da Donata Gottardi, docente di Diritto del lavoro.
Libera circolazione dei lavoratori. Il tema trattato è stato la libera circolazione dei lavoratori in Europa, inerente alle regole vigenti e alla giurisprudenza recente. Ad aprire l’'incontro Stefano Troiano, preside della facoltà, che ha reso nota la collaborazione tra l'Università e gli Ordini dei consulenti del lavoro di Verona, Vicenza e Mantova, tre province importanti come testimoniano i quasi mille iscritti. Il corso, organizzato dall’'Università e dai Consulenti del lavoro ha lo scopo di formare professionisti in ambito nazionale e internazionale, toccando temi quali l’'immigrazione, il lavoro italiano all'’estero e degli stranieri in Italia.
Aggiornamento e formazione. “Il corso è a numero programmato e ha una durata di 30 ore pari a 5 crediti formativi – ha spiegato Gottardi – Possono iscriversi tutti i laureati in Giurisprudenza e gli iscritti all’Ordine dei consulenti del lavoro, purché in possesso del diploma di maturità”. Soddisfatto della collaborazione con l'’ateneo di Verona il presidente dei Consulenti del Lavoro Alfonsino Albarello. “La nostra è una professione che richiede un costante aggiornamento e una formazione.
Per maggiori informazioni sul corso di perfezionamento contattare:
Luigina Cunego. Tel. 045 8028865, Fax. 0458028804
luigina.cunego@univr.it