Verona premia i suoi studenti eccellenti. Sabato 11 dicembre alle 10 nella sala convegni dell’Unicredit di via Garibaldi 2 si terrà la cerimonia di premiazione di 56 giovani veronesi che hanno conseguito il diploma di scuola superiore nel luglio 2010 con la votazione di 100 e lode.
Le autorità presenti. Oltre a Carmela Palumbo, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto e a Giovanni Pontara, dirigente dell’Ufficio scolastico di Verona, saranno presenti alla premiazione Perla Stancari, Prefetto di Verona, la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, la senatrice Mariapia Garavaglia, Roberto Segala, delegato del rettore all'Orientamento e gli assessori all’istruzione della Provincia e del Comune di Verona Marco Luciani e Alberto Benetti.
I giovani premiati. Tra i 56 giovani premiati (29 ragazzi e 27 ragazze) è da segnalare Bruna Terziotti studentessa proveniente dal corso serale dell’ ist. "Stegani" che ha raggiunto il massimo punteggio coniugando lavoro e studio. Ogni studente avrà un buono di 650 euro assegnato dalle scuole di appartenenza quale incentivo finalizzato all'ammissione a percorsi formativi o viaggi di formazione e istruzione. "L’ iniziativa – spiega Giovanni Pontara – è tesa a rinsaldare i rapporti tra il mondo della scuola, le comunità scientifiche ed accademiche oltre che a creare situazioni di dialogo e di cooperazione tra docenti della scuola, ricercatori e docenti universitari, esperti tecnico-professionali di settore".
Le strade per il futuro. Sempre sabato 11 alle 15 si terrà in Gran Guardia un incontro informativo rivolto a genitori e studenti. "Istruzioni per l’uso" delle varie possibilità formative offerte ai giovani. Tra i relatori Mario Molinari del Coordinamento reti orientamento Verona e Laura Donà dell'Ufficio scolastico di Verona