Un percorso, una riflessione, uno stimolo per proseguire. Lunedì 14 marzo alle 18 nell’aula T1 del Polo Zanotto appuntamento con “Seguire le tracce di una donna” un incontro-spettacolo, ad ingresso libero, dedicato all’universo femminile. L’evento è promosso dal Comitato per le pari opportunità dell’Università di Verona presieduto da Anita Bonforti. Interverranno Susanna Bissoli e Siabhra Woods. Al termine della serata, un buffet biologico proposto da Rotte locali e Casa di Ramia.
L’evento. Tema dell’incontro sarà la donna e i percorsi, spesso tortuosi, che incontra nel proprio cammino. Percorsi che lasciano dei segni, che restano impressi nella mente, che cambiano e mutano. A tesserne le trame, Susanna Bissoli, scrittrice, studiosa di scrittura drammaturgica e mediazione culturale e Siabhra Woods, cantante. Le donne, ognuna con il proprio bagaglio, ognuna con il proprio essere e la propria persona, saranno protagoniste indiscusse di una serata all’insegna dell’ascolto di singole voci. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei centri culturali Donne di Casa di Ramia, Pennememoria, Ragazze del ’68 e ’77, Valicha, Semi di culture, Poesie dal mondo, Thapoda, Terre di danza e Malve in Ucraina
Il Comitato. Il Comitato per le pari opportunità dell'Università è nato nel 1993 allo scopo di promuovere iniziative per l'attuazione delle pari opportunità e la valorizzazione della differenza tra uomo e donna. Compito primario del Comitato, è quello di garantire e promuovere “azioni positive” e misure atte a creare condizioni di parità sostanziali di chi lavora e studia all'interno dell'Ateneo. In un concetto di pari opportunità allargato, il CPO da anni ha in atto un progetto per la scolarizzazione elementare rivolto alle bambine in una zona rurale del Burundi.