Trans-mit, centro di studi e ricerche su infrastrutture, logistica, trasporti, turismo, energia e telecomunicazioni dell’ateneo scaligero, ha stipulato con M&A Partners un protocollo d’intesa per l’integrazione di competenze nel campo della programmazione economico-finanziaria a beneficio sia di progetti privati che di opere pubbliche. Obiettivo dell’accordo è aumentare la sinergia con il territorio da parte di Trans-mit.
I partner dell’accordo. M&A Partners è una società attiva dal 1980 nel campo della finanza d’impresa ordinaria e straordinaria. Affianca le iniziative imprenditoriali in “momenti straordinari”, quando sono necessarie competenze ad alto valore aggiunto. Trans-mit è il centro di studi e ricerche sulle infrastrutture, la logistica, i trasporti, il turismo, l’energia e le telecomunicazioni voluto dall’ateneo scaligero per condensare le competenze dei dipartimenti di Scienze economiche e di Scienze giuridiche. Insieme puntano ad integrare le loro competenze e i loro servizi a più livelli, cercando di attingere, elaborare e produrre contenuti utili sotto molteplici aspetti.
Le opinioni dei rappresentanti. “Con l’accordo raggiunto – afferma il direttore scientifico di Trans-mit Moreno Ferrarese – intendiamo declinare in attività pratiche le nostre capacità di ricerca e sviluppo affinché la nostra eccellenza possa essere utilizzata in progetti che valorizzino il territorio. L’esito pratico della nostra collaborazione – continua Ferrarese – si concretizza nella credibilità e sostenibilità delle attività economiche prodotte, basate su documentazioni di alto livello. Per questo non esito a definire che la potenzialità dell’accordo ha caratteri di unicità”. “Grazie a questo accordo la nostra società rafforza ulteriormente le proprie competenze nel campo del progetto d’impresa – dichiara Paolo Fiorini, amministratore delegato della M&A Partners – infatti, unendo le competenze ed esperienze di Trans-mit con le nostre siamo in grado di supportare progetti privati offrendo un’ampia assistenza in ogni fase dello sviluppo delle imprese”.