“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”. Dante e la Divina Commedia in scena all’Arena di Verona il 27 giugno alle 20.45 con prezzi speciali per studenti, docenti e personale dell'ateneo. Lo spettacolo “La Divina Commedia” di Marco Frisina, su libretto di Gianmario Pagano, è la prima trasposizione musicale e primo kolossal teatrale tratto da “La Divina Commedia” di Dante Alighieri. Prodotta dalla Nova Ars produzioni e patrocinata dal comune di Verona e dalla Regione Veneto, la Divina Commedia in opera è realizzata con la collaborazione di Gianluca Pecchini, direttore generale Nazionale Italiana Cantanti e dall’assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili.
Lo spettacolo. L’opera più apprezzata della letteratura italiana tradotta in un linguaggio innovativo e attento a stupire lo spettatore. Su libretto di Gianmario Pagano nelle versione musicale di Marco Frisina, l’allestimento ripercorre il viaggio di Dante Alighieri tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca di Dio. A far da cornice ci saranno un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva visione di proiezioni e coreografie. Prologo e discesa all’Inferno nel primo atto; ascesa al Purgatorio ed epilogo in Paradiso nel secondo atto. Prestigiosa, tra i conceptors, è la presenza del maestro Carlo Rambaldi, vincitore di tre Premi Oscar che ha ideato le creature fantastiche delle Tre Fiere, il Grifone e il volto di Lucifero.
Speciale Università. Agli studenti, docenti e al personale dell’università sono riservarti sconti speciali. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio biglietteria al numero 06 32 11 01 78 begin_of_the_skype_highlighting 06 32 11 01 78 end_of_the_skype_highlighting o biglietteria@novars.info e la segreteria organizzativa allo 06 37 01 360 begin_of_the_skype_highlighting 06 37 01 360 end_of_the_skype_highlighting