Giovedì 19 gennaio alle 17 nella biblioteca San Paolo in via dell’Artigliere 1 si terrà una tavola rotonda organizzata dal Centro di pastorale universitaria di Verona, sul tema dell’insegnamento e dello studio all’università. Perché? In vista di cosa? Per chi? Queste le domande principali alle quali si cercherà di rispondere per capire quale possa essere oggi il significato didattico e culturale dell’insegnare e dell’apprendere all’interno della comunità universitaria. L’iniziativa sarà riproposta il primo marzo con un altro appuntamento sulle stesse tematiche. I due incontri sono aperti a studenti e docenti di diverse facoltà.
Studio, cultura e professione. Nel corso dell’evento verrà approfondito il rapporto tra studio, cultura e professione, come fattore essenziale di crescita e di autoformazione. Un’occasione per riflettere, grazie al libero confronto, sul valore economico, sociale ed esistenziale del lavoro e della formazione della vita professionale.
Maggiori informazioni. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 045 8013034 oppure scrivere all’indirizzo centropast@gmail.com