Il vino si beve. Si degusta. Si produce e si commercializza. Ma soprattutto si comunica. Un aspetto importante di cui è ben conscia l’Università di Verona che dopo l’ottimo esito conseguito nell’edizione dello scorso anno presenta la nuova edizione del corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in marketing del vino. L'accurata selezione degli argomenti e dei docenti, in prevalenza professionisti del settore, consentiranno ai partecipanti di usufruire di un percorso formativo di eccellenza.
Il corso. Il percorso di studi, promosso dal dipartimento di Economia aziendale con il coordinamento scientifico di Diego Begalli, docente di economia del sistema vitivinicolo e marketing vitivinicolo, si svilupperà attorno a 5 grandi temi: vino e web; come comunicare la qualità; packaging del vino; nuove soluzioni energetiche e sostenibilità; nuovi modelli organizzativi e gestione dei contratti vitivinicoli. Alle 10 giornate di lezione in aula seguiranno moduli di attività pratica e di seminari interattivi con operatori del settore. Gli studenti che parteciperanno al corso potranno ottenere il riconoscimento di 6 crediti formativi oltre al rilascio dell'attestato del corso di perfezionamento e aggiornamento professionale. Le lezioni inizieranno l’8 marzo secondo una cadenza di 8 ore settimanali suddivise tra il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Il corso si terrà a Villa Ottolini Lebrecht a San Floriano, sede del Dipartimento di Biotecnologie. Per maggiori informazioni.